Consegnato al Biagiotti Group Società Per Azioni le strutture del Marco Simone Golf Club & Country Club

11/05/2022

✅ “Una scommessa sulla quale nessuno avrebbe puntato un centesimo” è questo il commento a caldo di claudio zampetti, responsabile di In.tech S.p.A quando domenica 29 agosto ha consegnato al BIAGIOTTI GROUP SOCIETA PER AZIONI le strutture del Marco Simone Golf Club & Country Club in tempo per ospitare il 78° Open d’Italia.

🏗️ Il cantiere avviato nello scorso mese di marzo è stato portato a termine in soli sei mesi dai tecnici di In.tech che hanno curato il progetto delle opere civili, degli impianti elettrici e meccanici, riqualificando così l’intera struttura. In questo breve periodo si è dovuto ripensare a sistemi tecnologici più moderni, flessibili ed efficaci integrandoli con le strutture esistenti grazie alla collaborazione di alcune tra le più importanti industrie quali iGuzzini per la parte illuminotecnica e Samsung Electronics per i sistemi di climatizzazione. Questo ha permesso di ridurre del 35% l’impegno della potenza elettrica e del 50% i consumi del gas, garantendo al contempo un miglioramento del confort ambientale.

👷🏼 Ogni fase di lavoro è stata eseguita nel rispetto delle interferenze con i soci del Club che hanno potuto godere nel frattempo della struttura, lasciata in funzione per tutta la durata dei lavori ad eccezione delle due settimane a cavallo del Ferragosto. Tranne questo breve periodo il cantiere che non ha avuto un solo giorno di riposo oggi si presenta completamente rinnovato sul palcoscenico dei più importanti Golf Club internazionali.

🌳 In.tech che persegue da sempre temi legati al benessere e alla sostenibilità ambientale, ha creato ambienti polivalenti in grado di accogliere le persone e dare loro il piacere di godere dalla massima funzionalità attraverso una completa interazione uomo/spazio. La Club House ne è un esempio, offre un‘atmosfera in sintonia con la splendida cornice del campo da golf che la circonda, e la vista sullo sfondo della città di Roma, un’area ricca di storia e di fascino irripetibile.

⛳ L’ingresso che conduce all’importante esedra, porta la firma dell’architetto Stefano Boeri che ha sapientemente coniugato gli spazi dell’edificio con la natura che li circonda, da qui si raggiungono ambienti caldi ed accoglienti per rilassarsi, con ampie superfici vetrate che consentono agli ospiti un costante rapporto col campo disegnato dal famoso architetto americano Tom Fazio Golf Course. Tutti i volumi interni sono stati riqualificati da cima a fondo mentre l’involucro esterno è stato preservato e valorizzato.

🏌🏻 Già dal prossimo mese di ottobre squadre di tecnici saranno nuovamente all’opera in altre zone per preparare il Club ad un altro prestigiosissimo appuntamento: la Ryder Cup 2023. Evento di portata mondiale, che per la prima volta nella storia si terrà in Italia. Per In.tech S.p.A, è motivo di grande orgoglio e riconoscimento della stima e fiducia che da sempre lega la famiglia Biagiotti alla nostra Azienda.

  • Committente:

    Ospedale di Pesaro

  • Città:

    Pesaro

  • Task:

    Rinnovamento

Indietro

© In.tech S.p.A. - S.B. | Sede Legale Via Marciana Marina, 42 – 00138 Roma | P.IVA 12431501001 | R.E.A. n.1373759 | Cap.Soc. € 1.050.000,00