A Roma i primi 400 Bike-Box firmati In.tech S.p.A

16/12/2021

A Roma i primi 400 Bike-Box firmati In.tech S.p.A 🚴🏻‍♀️

♻️ In.tech SpA da sempre attenta alle politiche di sostenibilità ambientale, si è aggiudicata una gara Europea per un Accordo Quadro per la fornitura e gestione di sistemi automatici di parcheggio per biciclette all’interno delle stazioni dell’intera rete Metropolitana di Roma S.p.A. e delle ferrovie concesse.

🚲 Il dispositivo denominato Bike-Box coperto da brevetto, consente il deposito di biciclette di differenti tipologie all’interno di un vano chiuso tale favorire la protezione sia da agenti atmosferici che da tentativi di furto o atti di vandalismo. Attraverso una APP creata appositamente da In.tech per Roma Servizi per la Mobilità, i cittadini potranno prenotare il parcheggio per le loro bike e segnalare eventuali necessità in tempo reale.

🎙️ Con questa iniziativa – afferma Claudio Zampetti Responsabile di In.tech – ”Roma Capitale mette a disposizione dei cittadini un moderno sistema che contribuisce allo sviluppo della mobilità leggera non inquinante, indispensabile in una città come Roma. Una scelta green su cui da tempo investiamo in ricerca ed applicazioni concrete”.

✅ L’iniziativa rientra nel sostegno previsto dal PNRR per la Transizione Ecologica e Mobilità Urbana tendente a ridurre l’emissione di inquinanti con modelli sostenibili per gli spostamenti all’interno delle città. Da segnalare la connessione in banda ultraveloce che, attraverso la rete 5G consente lo scambio di informazioni a tutti gli utenti del servizio.

  • Committente:

    Ospedale di Pesaro

  • Città:

    Pesaro

  • Task:

    Rinnovamento

© In.tech S.p.A. - S.B. | Sede Legale Via Marciana Marina, 42 – 00138 Roma | P.IVA 12431501001 | R.E.A. n.1373759 | Cap.Soc. € 1.050.000,00