GrandStand Arena

Guarda il video del progetto.

In.tech S.p.A. attraverso la sua controllata FlexArena s.r.l. società specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti sportivi di ultima generazione, si è aggiudicata un concorso internazionale per la realizzazione del nuovo stadio degli Internazionali di Tennis d’Italia per conto del CONI, oggi Sport e Salute S.p.A.

Costruito con una tecnologia modulare e materiali ecosostenibili, la Grand Stand  Arena permette di razionalizzare le superfici commerciali a servizio degli utenti, creando nuovi spazi più moderni, al passo con i concept delle più importanti strutture sportive su scala mondiale.

Concepito secondo i dettami della massima flessibilità costruttiva, il nuovo impianto trova destinazioni polivalenti per diversi sport tra cui: Il Tennis, il basket, la pallavolo o il beach volley.

Il progetto modulare è stato incentrato sulla possibilità di trasformare un impianto per lo sport in un’arena per concerti ed eventi, intervenendo tramite il sezionamento del lato Sud dello stadio per l’installazione di un palco multifunzionale di oltre 1.200 mq.

La “flessibilità” del progetto ne prevede, infatti, un utilizzo estremamente versatile in funzione delle necessità, assumendo diverse configurazioni di carattere sportivo e concertistico.

La Grand Stand Arena è infatti una struttura polivalente di ultima generazione, semi-temporanea con una capacità di circa 7.000 posti, un palcoscenico per eventi sportivi che si trasforma in un’arena per eventi musicali di portata internazionale nel periodo estivo.

L’opera altamente innovativa, è stata inaugurata per gli Internazionali d’Italia 2019 ed è frutto dello studio del reparto di progettazione interno di In.tech.

Grazie alla Grand Stand Arena, il secondo impianto per capienza dopo il Centrale, il circuito italiano del tennis giunge ai vertici internazionali attraverso una struttura avveniristica e di grande impatto estetico e funzionale.

  • Committente:

    Sport e Salute S.p.A.

  • Città:

    Roma

  • Task:

    Progettazione

© In.tech S.p.A. - S.B. | Sede Legale Via Marciana Marina, 42 – 00138 Roma | P.IVA 12431501001 | R.E.A. n.1373759 | Cap.Soc. € 1.050.000,00