FLEX ARENA

Roma

IN.TECH SPA, società specializzata nella realizzazione di strutture sportive innovative, flessibili ed ecosostenibili si è aggiudicata un concorso internazionale di idee per la realizzazione del nuovo stadio per gli Internazionali di tennis d’Italia – FLEX ARENA per conto del CONI, con la progettazione dell’intero sistema impiantistico e di montaggio e un piano di gestione e manutenzione della durata di 10 anni.

Costruito con materiali innovativi ed ecocompatibili, FLEX ARENA permette di razionalizzare le superfici commerciali a servizio degli utenti, creando nuovi spazi più moderni, al passo con i concept delle più importanti realizzazioni a livello mondiale.

Concepito secondo i dettami della massima flessibilità, il nuovo impianto trova destinazioni polivalenti anche per diversi sport tar cui: tennis, il basket, la pallavolo o il beach volley.

La “flessibilità” del progetto ne prevede, infatti, un utilizzo estremamente versatile, in funzione delle necessità, su qualunque area sul territorio nazionale, e con diverse configurazioni.

L’opera altamente innovativa, è stata inaugurata per gli Internazionali d’Italia 2019 ed è frutto dello studio del reparto di progettazione interno di In.tech.

Con quest’intervento il circuito italiano del tennis giunge ai vertici internazionali attraverso una struttura avveniristica e di grande impatto estetico e alle più moderne scelte architettoniche.

FLEX ARENA è infatti una struttura polivalente di ultima generazione, semi-temporanea con una capacità di circa 7.000 posti, un palcoscenico per eventi sportivi e di eventi musicali di portata internazionale nel periodo estivo.

Il progetto modulare è stato incentrato sulla possibilità di trasformare un impianto per lo sport in un’arena per concerti ed eventi, intervenendo tramite il sezionamento del lato Sud dell’impianto/arena per l’installazione di un palco multifunzionale di oltre 1.200 mq.

© In.tech S.p.A. | Sede Legale Via Marciana Marina, 42 – 00138 Roma | P.IVA 12431501001 | R.E.A. n.1373759 | Cap.Soc. €400.00,00